salve, registrando un giro in bici con il mio fenix 6 pro solar a fine giro il dislivello registrato e di molto superiore alla realtà, devo poi correggerlo dal sito. è normale?
salve, registrando un giro in bici con il mio fenix 6 pro solar a fine giro il dislivello registrato e di molto superiore alla realtà, devo poi correggerlo dal sito. è normale?
Succede anche a me da un pò di tempo. Prima funzionava bene nel senso che il dislivello era più o meno accurato. Se effettuo una corsa al livello del mare mi capita ora di avere anche dislivelli di 700 m.
anche a me prima funzionava, ma non mi sembra corretto visto quanto abbiamo pagato il dispositivo.......
Probablimente si tratta solo di aspettare che sistemino le cose nei successivi aggiornamenti.
Hai magari gia' cambiato i settaggi dell'altimetro/barometro da "Auto" a solo altimetro? in genere funziona molto meglio se vivi in collina/montagna e cambi spesso altitudine durante le tue attivita'. Ho fatto un viaggio aereo la scorsa settimana ed i primi giorni anche il mio 6S pro dava numeri a caso, ho dovuto calibrarlo un paio do volte e poi e' andato a posto.
Ho provato tutte le possibili combinazioni di settaggi dell'altimetro prima di avviare la stessa medesima attività di corsa sullo stesso percorso. Sempre valori sballati a fine attività. Per ora ci ho rinunciato e correggo i dati altimetrici mediante STRAVA o GARMIN CONNECT dopo averla caricata.
Ma che versione del firmware hai?
Io avevo lo stesso problema molti firmware fa, adesso in bici il dislivello va molto meglio
Versione 21.00. Ho aggiornato alla beta 21 per vedere se risolvevo il problema ma non è cambiato nulla.
hai mai provato a fare un soft reset?
Si, più volte
Prova a fare qualche prova tipo portare l'orologio sull'altro polso, oppure all'interno del polso se lo porti all'esterno.
Parecchio tempo fa chi aveva problemi con il dislivello in bici aveva giovamento portando l'orologio ad es al polso destro invece che sinistro.