Quando inizio attività trail o escursionismo la frequenza cardiaca da polso non funziona correttamente mentre con bici indoor fu zona perfettamente devo impostare qualcosa o è un problema software?

Former Member
Former Member

• Former Member
    0 Former Member over 5 years ago in reply to Simone.01

Ho scaricato fatto un giro con attività trail in salita non funziona in discesa si come si può vedere dal grafico non ci siamo!!

• Strano che in discesa sì, molto strano. Penso sia importante inviare il file .fit di questa attività a Garmin. 

Anche se non hai installato una beta prova comunque a scrivere ad [email protected] allegando il file .fit 

L’orologio come lo stai indossando? Puoi fare una foto dell’orologio al polso? 

• Former Member

Ciao! L'orologio l'ho sempre indossato allo stesso modo quando faccio attività lo stringo di più ! Cmq non penso dipenda dal modo di indossarlo visto che con attività come bici funziona , solo con le attività outdoor che adopero io non funziona correttamente con tutte ho notato che inizia a funzionare solo in discesa! Ho mandato la mail a garmin .son convinto che c'è un problema software che speriamo risolvano al più presto! Son stufo di chiamare in assistenza non fanno altro che farmi spedire l'orologio e me lo cambiano in garanzia ma il problema si ripresenta .è gia il terzo che mi cambiano! Per le mie attività adopero la fascia altrimenti mi sballano tutti i risultati non è  quello che volevo!!! Se sapevo di questo problema di sicuro non acquistavo garmin !!Oltre all'orologio ho dovuto acquistare anche la fascia !!!!

• Ti consiglio di provare ad indossarlo un pochino più verso il gomito anche se sono d'accordo con te sul fatto che il problema discusso non dipenda da fattori soggettivi ma ci siano dei problemi con alcune attività.

Ho provato tre giorni fa la beta 8.74 e sembrava migliorata da questo punto di vista, ieri ho installato la beta 8.75 e appena riesco a provarla ti faccio sapere. 

Sto facendo dei test in casa quindi non riesco a provare salite e discese ma sui rulli ho provato a fare partire escursionismo, a inviare in broadcast la FC ad un altro dispositivo, a fare partire l'attività corsa virtuale etc... magari al prossimo test provo anche Trail. 

• I can understand the words bug & software, but that’s it Stuck out tongue

• Former Member

Se riesci a provarlo all'esterno sarebbe meglio almeno riesco a capire se il problema è  comune ! Sui rulli all'interno non funziona il gps non è la stessa cosa ! Io lo uso con la fascia fino al prossimo aggiornamento poi vedremo se funziona!! 

• Io credo però che l'ideale sarebbe testare "Escursionismo" facendo proprio qualcosa di simile all'escursionismo (salire scale, per esempio).  Sono abbastanza sicuro che ci siano algoritmi di correzione del segnale dal sensore basati sul movimento e calibrati in modo diverso per ogni attività.

• Se riesci a provarlo all'esterno

Purtroppo non mi è possibile ora. Perché non provi tu la beta? 

facendo proprio qualcosa di simile all'escursionismo (salire scale, per esempio)

Sì sicuramente sarebbe meglio ma in questo momento per me è difficile da fare quindi proverò comunque, se non funziona bene daremo il beneficio del dubbio se invece funziona meglio rispetto a prima potrebbe essere un buon segno. 

Riesci ad installare anche tu la beta? 

• Nell'ultima beta uscita uscita oggi Garmin parla di un miglioramento del sensore FC durante l'attività escursionismo!

forums.garmin.com/.../fenix-6-series---8-76-beta-release

• Former Member

Se solo ci fosse la soluzione al problema ..sarei davvero felice. Lo proverò tra un paio di giorno, nel frattempo chiudere lo provasse ed avesse benefici scriva sul forum