GPS in acque libere: qualcuno ha risolto il problema?

Former Member
Former Member
Salve, mi chiamo Andrea ed il mio sport principale è il nuoto in acque libere.

Purtroppo il mio Fenix 5x plus NON registra il tracciato durante il nuoto in acque libere.

Alla partenza il segnale GPS è pieno (le 5 colonnine sono azzurre), ma appena si inizia a nuotare (sempre e solo a stile libero) il segnale viene perduto.

Ciò accade in tutte e 3 le modalità (solo GPS, GPS+Glonass, GPS+Galileo), registrazione impostata "ogni secondo".

Ho provato tutti i suggerimenti dell'Assistenza Garmin (dissociare il Fenix da Garmin Express, disinstallare il programma, cancellare i file temp di Windows, reinstallare l'ultima versione di Express, cancellare tutti i files .fit e la cronologia dal Fenix, fare un master reset, ricollegarlo a Garmin Express, installare anche WebUpdater per eventuali aggiornamenti software), ma purtroppo il problema rimane.

Attuale versione software: 3.10 GPS: 2.20

Qualcuno ha il GPS funzionante nel nuoto in acque libere con il Fenix 5x plus?

La beffa è che ho scelto di passare dal Fenix 3 HR (che tracciava piuttosto bene le nuotate in mare) al Fenix 5x plus perchè immaginavo di ottenere tracciati ancora più precisi con l'implementazione del sistema satellitare Galileo, e fin'ora è stata una grandissima delusione.

Grazie per l'attenzione.

• Ciao Andrea, sembra che la ricezione GPS sia persa quando il Fenix è sommerso.
    Poi, quando emerge, non riesce a trovare le coordinate.
    La trama è aberrativa! Questo è un vero problema...
    Garmin dovrebbe usare tutti i sensori del fenix per evitare queste aberrazioni!
    Capisco la tua frustrazione.

Aspettiamo tutti !! ... :-(
  • Ho avuto esattamente lo stesso problema, non che sia risolto sia chiaro ma mi sono accorto che facendo partire il GPS circa 2-3 minuti prima di far partire l’attività il problema si “risolve”. Fondamentalmente l’orologio ti da il lock GPS prima che il segnale sia sufficientemente preciso, appena immergi l’orologio anche di poco il segnale viene perso e riparte la ricerca per cui se nuoti a stile non sa mai dove sei.
  • Former Member
    0 Former Member over 6 years ago
    Ciao, grazie per il suggerimento; avevo provato ad attendere circa 5 minuti dopo il lock, ma il risultato era sempre lo stesso: dopo un paio di bracciate le 5 colonnine che indicano il segnale del GPS si svuotavano.
    Tu che tipo selezioni? GPS only, GPS+GLONASS o GPS+GALILEO?
  • Engelska kunde vara bra så fler förstår. Svenska är säkert lika lätt att första antar jag.
  • Engelska kunde vara bra så fler förstår. Svenska är säkert lika lätt att första antar jag.

Tiden att öppna ditt sinne till olika språk ... Men med ett namn som "Troll" blir det inte lätt. ;-)

Om det inte finns en moderator för att stoppa denna regionala tråd, varför stör?
    Det handlar om Open Water Swimming-frågor och vi vet alla om det.