Salve, mi chiamo Andrea ed il mio sport principale è il nuoto in acque libere.
Purtroppo il mio Fenix 5x plus NON registra il tracciato durante il nuoto in acque libere.
Alla partenza il segnale GPS è pieno (le 5 colonnine sono azzurre), ma appena si inizia a nuotare (sempre e solo a stile libero) il segnale viene perduto.
Ciò accade in tutte e 3 le modalità (solo GPS, GPS+Glonass, GPS+Galileo), registrazione impostata "ogni secondo".
Ho provato tutti i suggerimenti dell'Assistenza Garmin (dissociare il Fenix da Garmin Express, disinstallare il programma, cancellare i file temp di Windows, reinstallare l'ultima versione di Express, cancellare tutti i files .fit e la cronologia dal Fenix, fare un master reset, ricollegarlo a Garmin Express, installare anche WebUpdater per eventuali aggiornamenti software), ma purtroppo il problema rimane.
Attuale versione software: 3.10 GPS: 2.20
Qualcuno ha il GPS funzionante nel nuoto in acque libere con il Fenix 5x plus?
La beffa è che ho scelto di passare dal Fenix 3 HR (che tracciava piuttosto bene le nuotate in mare) al Fenix 5x plus perchè immaginavo di ottenere tracciati ancora più precisi con l'implementazione del sistema satellitare Galileo, e fin'ora è stata una grandissima delusione.
Grazie per l'attenzione.