Buongiorno, voglio comprare un Venu 3 per monitorare la frequenza cardiaca. Ho un defibrillatore impiantato. Qualcun altro ha un defibrillatore o un pacemaker e utilizza un Garmin venu 3? Ci sono controindicazioni? Grazie
Buongiorno, voglio comprare un Venu 3 per monitorare la frequenza cardiaca. Ho un defibrillatore impiantato. Qualcun altro ha un defibrillatore o un pacemaker e utilizza un Garmin venu 3? Ci sono controindicazioni? Grazie
Hi! Please review the article Will My Optical Heart Rate Sensor Be Accurate if I Have a Pacemaker or ICD? for limitations. Sleep tracking is one of the metrics dependent on HRV and as such may be inconsistent or not work at all.
Non ho esperienza diretta ma Garmin dice che non c'e' alcuna controindicazione a parte eventuali imprecisioni su valori fitness tipo HRV e misura del sonno (e nel tuo caso certamente la funzione cardigramma) il sensore del battito usa impulsi di luce per "vedere" attraverso i vasi sangiugni il flusso di sangue quindi non emette onde radio o stimoli elettrici. Ovviamente non e' uno strumento medico con tutti i limiti del caso.
Grazie, la casa costruttrice del defibrillatore, Medtronic, consiglia comunque di tenere gli smartwatch ad almeno 15 cm di distanza dal defibrillatore. Non saprei perchè....