This discussion has been locked.
You can no longer post new replies to this discussion. If you have a question you can start a new discussion

Training status, recovery time, training effect missing on Venu 2

Many owners of Fenix and Forerunner series watches would tell you that they dream about having Fenix or Forerunner watch with AMOLED display. Venu series could be great way to give people what they want. But for second time Garmin is messing things up by excluding basic training features like training status, training effect, training load and recovery time from Venu lineup. I personally don't understand how Garmin can mess this up second time in row.

• Hai fatto la scelta migliore che esisti. Io ero indeciso tra il tuo e il Venu2 e purtroppo ho optato per Venu2. 

Solo per darti un'idea delle sorprese che mi sono trovato: 

Non ha effetto sonoro al giro o altro; 

Ti fanno programmare un allenamento coach Garmin e c'è solo per certe velocità e per certi allenamenti, solo alla fine ti dicono che il Venu2 non e supportato; 

Hai grandi difficoltà ad importare un allenamento da un amico e con certi allenamenti dice non si può? 

Non ha stato ed effetto di allenamento e tempi di recupero; 

Non ha l'effetto di formazione. 

Durante una attività con soglia, tutti quelli che c'è l'hanno, lamentano che si vede poco la freccia che indica lo status di soglia e così devi stare troppo a guardare il display e così per il giro che spesso non capisci se sia un vibrazione per avvisi vari o del giro. 

E questo lo chiamate un orologio per fare sport ? A me sembra un orologio da fighetti con un bel display e molte funzioni discutibili. Bastava che erano stati più chiari e dicessero subito che non potrebbe mai essere stato uno smartwatch per fare allenamenti impegnativi o per chi fa agonismo. 

Poi le funzioni commerciali era ed e così una bella trovata per Garmin, perché così porta il consumatore cambiare. 

PS basti vedere questo form per messaggi che scrivi una cosa e te ne scrive un'altra un volta ha risposto, così certe parole o frasi non si capiscono.  Hahaha