This discussion has been locked.
You can no longer post new replies to this discussion. If you have a question you can start a new discussion

Minuti Di intensità

Buon pomeriggio mondo Garmin,

mi chiedevo come mai il mio Edge 530 non mi calcola i minuti di intensità dell'attività  registrata  a differenza del Forerunner 945,

allego screenshot dove si evince  il mancato calcolo.

Grazie anticipatamente a chi possa rispondermi.

Top Replies

All Replies

• A quanto pare i minuti di intensità te li da solo con i dispositivi indossabili, anch'io ho Edge 530 e FR645 e me li conteggia solo con quest'ultimo.

• Buongiorno AlfredDoss,

innanzitutto scusa se ti sto rispondendo ora, prechè avevo provato a risponderti dal cellulare ma non ci sono riuscito.

Ti garantisco che alche il 530 ha questa possibilità perchè ha me già in passato mi aveva calcolato i minuti di intensità, ora ti allego una immagine di domenica

dove si evince il calcolo, unica differenza e che avevo al polso il Forerunner 945 in modalità orologio. ora riproverò giovedì senza Forerunner.

• Secondo me è stato sempre l'orologio a rilevare i minuti intensità, lo fa anche se non registri nessuna attività, basta averlo al polso.

Io lo tolgo sempre da quando ho l'Edge e non mi ha mai rilevato i minuti intensità.

• Buongiorno avede novità riguardo al motivo per il quale il 530 non rileva i minuti d'intensità? O ventuale soluzione?

Grazie 

• Un saluto a tutti. Io uso il garmin 530 per le mie uscite in bici, che sia Gravel, BDC o MTB. Sto molto attento alle zone cardiache e voglio la massima precisione per cui lo abbino ad una fascia cardio sempre garmin. Al polso ho un garmin Venu 2 Plus ma ho notato che a volte c'è discordanza con i battiti rilevati dal 530 e quindi anche i minuti d'intensità sono discordanti. Per avere i minuti d'intensità esatti ho provato questo sistema. Ho abbinato il venu alla fascia cardio per le attività, quando sto per uscire avvio una sessione cardio sul venu e poi avvio il 530 normalmente. Alla fine mi ritrovo con due sessioni, una cardio ed una in bike con i minuti d'intensità misurati sull'intera sessione una volta sola. Poi cancello la sessione cardio e mi rimane quella bike con le letture precise e i minuti d'intensità esatti. Più facile a farsi che a dirsi. Spero di essere stato chiaro.