Problema calorie attive

Salve da quando ho acquistato il 10-40 al posto del 10 30 ho un problema con le calorie attive Nel senso che sul Garmin Connect a fine giornata non vengono calcolate le categorie attive svolte nel ciclismo Ma conta solamente le calorie attive della giornata rilevate dall'orologio venu2

  • From time to time I have the same issue. Don't understand what is so complicated to add the active calories.

  • A me fisso. Finisco corsa consumo 1500 su edge me le mostra nell attivita, aggiorna anche quelle sulla parte salute. Ma poi come sincronizza l orologio, nell attività rimangono le 1500 consumate. Ma poi nella pagina salute ,i prende quelle dell orologio .

    Sicuramente è un problema di app . ,a possibile lo ho solo io?

  • Anche io ho il medesimo problema 1040+ venu2

  • Io ho risolto facendo così spengo l'orologio quando vado in bici a fine corsa Salvo su Connect sincronizzando il 10-40 solo dopo averlo sincronizzato accendo l'orologio e con ancora collegato il 10-40 sincronizzo anche se non legge ndo e in quel caso mi rimane il salvato della edge

  • Ho risolto il problema così quando vado in bici spengo l'orologio a fine corsa Dopo gossip sincronizzato la corsa con il Connect riaccendo l'orologio lasciando il 10.40 ancora collegati sincronizzo il bene e dopo spengo 10:40 facendo così le calorie rimangono quelle rilevate dal ciclo computer

  • Ho lo stesso problema anche io, ho pensato anche a un discorso di priorità per i device, ma anche cambiando, non ho risolto.

    Ho l'Epix2 che utilizzo per tutto, volendo anche per le uscite in bici, ma ovviamente molto meglio utilizzare l'Edge1040 che posseggo.

    La corsa viene registrata e sincronizzata correttamente su GC, vedo pure le calorie attive e totali aggiornarsi nel widget calorie di GC, ma poi, quando sincronizza nuovamente con l'Epix, le calorie attive spariscono, annullando tutte le statistiche e i consumi.

    Faccio uscite dove consumo più di 3000 calorie e quindi arriverei ad avere consumi calorici complessivi di giornata fra 4000/5000 calorie o anche più ed invece mi ritrovo a fine giornata con 2000 calorie consumate.

    La tristezza è che non si possono importare manualmente le calorie attive consumate. Alcune volte le sincronizzava, ma nelle ultime settimane mai.

    Siccome ho le connessioni con strava e myfitnesspal,il problema poteva essere quello ed infatti il conflitto nasceva a volte dalla doppia sincronizzazione fra GC, Strava e MyFitnessPal. Poi ho lasciato solo Strava conesso a MFP e ho disconnesso MFP da GC. Ma il risultato non cambia e questo è inaccettabile.

    Ho scritto a Garmin tramite email nel supporto beta dell'Epix, visto che sono in quel programma, NON MI HANNO NEMMENO RISPOSTO, nonostante gli abbia riscritto (in Inglese). Che poi mi chiedo, se ho l'attività registrata sul un qualsiasi dispositivo e poi viene giustamente sincronizzata su GC, la fonte madre è quel file e solo con quel file, se presente fra le mie attività di giornata, GC dovrebbe sincronizzarsi, prelevando i dati corretti.

    Stessa cosa per la Frequenza Cardiaca, durante l'attività raggiungo 170 BPM (giusto o sbagliato che sia, questo è un altro discorso), bene mi aspetterei di rivedere quel dato di massima FC anche nel widget della FC presente su GC e invece trovo la FC min diciamo giusta, quella registrata nella fase di sonno, ma la FC max, non è quella registrata nell'attività di ciclismo, ma sempre un valore inferiore di 5 o più bpm....non so che dire, vorrei delle risposte e vedere qualcuno che si attivasse a risolvere questo bug, che voglio credere abbiano anche altri utenti e che io giudico di massima importanza, se si fanno uso di statistiche...

    Su questo forum si dovrebbe scrivere in inglese, ma visto il thread in italiano, mi sono accodato....ho provato a ricercare la soluzione online, ma non esce nulla, ho trovato questo link e altri, ma non esaustivi....anche la tua soluzione di spegnere l'orologio, sincronizzare l'Edge e poi riaccendere, non funziona....It sucks!

  • Io ho risolto grossolanamente spingendo l'orologio durante l'attività faccio sincronizzare il Garmin con il telefono a fine attività e poi ricollega orologio così prende i dati del 10-40

  • Già fatto, non funziona, almeno a me...funziona invece se registro anche con l'Epix, che legge gli stessi sensori oppure registro con l'Epix ed estendo la visione schermo su Edge, ma non vedo perchè io debba avere un EDGE che tramite Physio TrueUP dovrebbe sinconizzare tutti i dispositivi e poi non funziona, le soluzioni le deve trovare e trovarle corrette, Garmin

  • Ti dico procedura esatta che io faccio Magari diamo per scontato cose spengo l'orologio inizio le registrazioni con la legge finisco la corsa Salvo mi assicuro che è stata caricata sull'applicazione per cui sullo smartphone a quel punto accendo l'orologio E sincronizza l'orologio che prenderà i dati trovati sul telefono

  • Si, avevo già letto e fatto quanto dici, ma il discorso di sincronizzazione, e qui potrebbe essere anche di priorità device è, diverso.

    Spegnendo l'orologio e sincronizzando L'EDGE con GC, il file della corsa viene correttamente importato e si vedono le calorie totali e attive aggiornarsi, con i nuovi valori appena registrati nella nuova attività. A quel punto accendi l'orologio, pur lasciando acceso il 1040, che fra l'altro ha già sincronizzato e quindi non scarica dati e, a quel punto GC sincronizzando con l'orologio che ovviamente non ha corse registrate, sovrascriverà le calorie attive che aveva appena importato dal 1040, con le sue che sono praticamente nulle...nel mio caso 80/90 calorie...questo succede a me, sia che lascio acceso o spento l'orologio....alcune volte il dato non cambiava, ora sempre....

    e come ho scritto sopra, prima il responsabile era ,a volte, MFP, ma ora l'ho disconnesso.....

    e al di fuori di tutto, mi ripeto.....ho registrato un'attività con un apparato diverso da quello principale? Bene, Garmin stessa dice che grazie a Physio TrueUp tutti i dati saranno sincronizzati, ma non è....

    c'è il file gpx. che contiene tutti idati registrati? Bene, con quel file GC dovrebbe aggiornarsi...poi ci sono cose che noi non essendo programmatori non sappiamo, fra bug e conflitti, ma il problema c'è e va risolto.