Pin di ricarica danneggiato

Salve a tutti 

Nel mio fenix 5 si è staccato 1 dei 4 PIN di ricarica.

L'orologio si ricarica ugualmente ma non si riesce a collegarsi con il PC per gli aggiornamenti.

L'assistenza dice che non si può riparare.

Accetto ogni consiglio risolutivo

Grazie mille

• Su aliexpress trovi la sola parte posteriore della cassa in vendita a una ventina di euro, io ne ho presa una per il il mio 5X, sembrano di seconda mano, ma la mia era come nuova.

• Grazie mille 

Ma per il montaggio ti sei avvalso di un orologiaio o hai fatto tutto da solo?

È complivato? 

Perché il pezzo che si trova   include anche la batteria,occorre fare collegamenti particolari?

Inoltre la tenuta H2O del Garmin viene compromessa?

Grazie mille 

• Per il 5x non c'era la batteria, ma ho visto che per il 5 effettivamente è attaccata alla back cover e quindi la vendono assieme. A vedere le foto, come nel mio,  l'unica cosa da collegare è appunto il connettore flat della batteria, operazione semplicissima. Certo personalmente preferirei mantenere la batteria originale se in buono stato, ma questo solo se l'operazione per staccarla e riattaccarla sulla cover è fattibile senza rischi.

Smontare la cover è semplicissimo, sono 4 viti, con un minimo di manualità fai tutto da solo.

Ogni volta che si rimonta dovresti fare un test di tenuta (lo dovrebbero fare nei centri assistenza), ma io me ne sono fregato dato che non lo uso in acqua, al massimo gli dò una lavata.

• Per la tenuta, a parer mio, se non fai immersione in profondità dove hai pressioni elevate, ma solo al massimo nuoto, mi sentirei tranquillo anche senza test di tenuta.

• ciao, hai poi risolto? Ho lo stesso problema che il pc non lo riconosce, magari è il pin mancante...grazie. Damiano

• Un pin mancante lo vedi ad occhio nudo...se non c'è come nella foto qua sopra, l'orologio si carica ma non viene visto dal PC, è di sicuro la prima causa.
    Io ho 'risolto' passando al Fenix 7 Sapphire Solar...un upgrade che vale veramente la pena (GPS, batteria,...)

• si beh, pensavo ad una soluzione più economica, non ho intenzione di spendere 700 euro dopo questa esperienza (tra l'altro i pin nella cassa nel 7 sembrano essere gli stessi...quindi potenziale stesso problema.

In realtà volevo provare a ricaricare l'aggiornamento in quanto correndo per i boschi ultimamente mi dà ascesa anche se sono in discesa, altimetro sballato, alla fine il dislivello risulta 1,5 volte il reale. Ho già provato hard reset, cambiare le impostazioni del gps e calibrare prima della sessione (anche durante in realtà)...non so, è sempre andato bene finora, peccato...ciao